Contattaci   091 507 6582 o scrivici info@leasecarsrl.it

ITINERARI CONSIGLIATI IN SCOOTER

Cosa vedere in Sicilia in Scooter - 5 giorni

MERCATO DI BALLARO'

Incredibilmente la prima tappa che ti proporrò è uno dei mercati più autentici di Palermo. Questi luoghi sono chiassosi e colorati, emanano odori intensi e passare da queste parti al mattino ti farà sicuramente svegliare per bene, anche se non hai ancora assunto la tua dose quotidiana di caffeina.

È anche vero, però, che visitare i mercati al mattino ti farà respirare la loro essenza più autentica, perché è proprio in questo lasso di tempo che i locali accorrono per fare la spesa. Devi sapere che ogni quartiere della città ha il proprio mercato, ma quelli più noti sono i mercati di Ballarò e del Capo.

Qui potrai vedere bancarelle di ogni tipo: frutta e verdura, pesce, carne e oggettistica per la casa, ma la vera essenza sono gli ambulanti che riempiono le vie di schiamazzi, canti e contrattazioni degne di un mercato siciliano.

LA CATTEDRALE DI PALERMO

Dichiarata patrimonio dell’Umanità UNESCO, la Cattedrale non è certo una cosa che passerà inosservata durante il tuo itinerario a piedi per Palermo.

L’edificio è sfarzoso, ricco di stili differenti, dotato di una cupola e una torre ed è preceduto da un grazioso giardino.

Lo stile poco uniforme, ma che in realtà è il vero punto forte, è frutto di un passato tortuoso: la Cattedrale è passata dall’essere una chiesa cristiana ad una moschea, per poi “tornare” ad essere cristiana.

VILLA BONANNO

Poco dopo la Cattedrale puoi prendere uno spuntino (dolce o salato che sia, o magari proprio una gustosa granita siciliana!), in uno dei locali sulla strada e raggiungere Villa Bonanno.

In questo parco di Palme, se troverai una panchina libera, potrai trovare rifugio nelle giornate più afose

TEATRO MASSIMO

Proseguendo lungo Via Maqueda, ma dal lato opposto, rispetto a queste ultime due attrazioni (attraversando nuovamente i Quattro Canti), troverai una strada dritta adornata di locali e negozi che ti condurrà proprio davanti al Teatro Massimo.

Questo edificio è il teatro dell’opera e può essere visitato solo con una guida e non autonomamente (per evitare ogni tipo di problema, puoi riservare la tua visita comodamente online su questa pagina).

Devi sapere che il Teatro Massimo è il terzo più grande d’Europa e i suoi interni sono sfarzosi. La leggenda vuole, però, che in questi stretti passaggi si aggiri anche lo spirito della Madre Superiora del convento abbattuto per la realizzazione del teatro.

FORO ITALICO

Il Foro Italico è una cosa da vedere a Palermo se si è alla ricerca di uno spazio verde affacciato sul mare. Qui incontrerai molte persone che fanno jogging e potrai passeggiare costeggiando il mare.

MONDELLO

Facilmente raggiungibile dal centro di Palermo, Mondello è un luogo che per le sue bellezze naturali non fa certo pensare ad una grande città!

In origine era un borgo marinaro, ma già a partire dal primo Novecento l’industria del turismo l’ha trasformata in una rinomata località balneare, impreziosita da elegantissime ville in stile liberty.

Oggi Mondello è sicuramente la spiaggia più trendy del capoluogo siciliano, dove palermitani e turisti vengono per un paio d’ore di sole e mare o un’intera giornata di divertimento